Affichage des résultats 1 à 10 sur 1874

Vue hybride

Message précédent Message précédent   Message suivant Message suivant
    Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    114

Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Citation Envoyé par rainwood Voir le message
    Tu usi Ethernet o Wireless? Non vorrei che il problema fosse la chiavetta wireless USB non perfettamente compatibile.
    Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
    Sharky
    BWARE RX8900 COMBO

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Citation Envoyé par sharky1 Voir le message
    Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
    Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
    Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
    La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
    Dernière modification par rainwood ; 05/04/2017 à 09h19.
    Decoder: Bware Combo RX8900

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    114

Citation Envoyé par rainwood Voir le message
    Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
    Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
    La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
    ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
    Sharky
    BWARE RX8900 COMBO

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Citation Envoyé par sharky1 Voir le message
    ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
    Ciao Sharky! Purtroppo dobbiamo in parte rivedere il ragionamento che abbiamo fatto.. l'amico che mi ha attivato il decoder ha detto di averlo fatto tramite una wifi e non tramite ethernet.
    Comunque probabilmente il problema è dello stesso tipo, perché comunque il Mac Address che viene dato sulle impostazioni di connessione è lo stesso interno al sistema (e quindi della scheda madre) anche quando si usa la wireless, perciò significa che il decoder non è ottimizzato per gestire la wifi.
    Qua nel forum non so quanti lo usano con wifi e quanti con ethernet (anche via Powerline).. se qualcuno ha avuto lo stesso problema via wifi magari è davvero colpa della compatibilità non perfetta dell'adattatore.
    Anche perché, ripeto, non è possibile che la connessione venga chiusa per IPTV e Youtube, ma continui a funzionare su RedShare (Connesso) e RedCam (Login Effettuato).
    Prima proverò con l'ethernet un paio di giorni, poi in caso va male provo col firmware 1822 che mi sembra molto stabile.
    Decoder: Bware Combo RX8900

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    114

Ciao. Un grazie all assistenza! Stasera sembra che redshare funzioni. Non e' perfetto e completo ma funziona. complimenti! Resta il problema di rediptv con lista canali ridotta a 37 invece dei soliti 80. Ciao

Règles de messages